giovedì 30 aprile 2015

IL TURISMO MEDICO








Sempre più persone scelgono di sottoporsi a cure mediche all’estero, in particolare quando si tratta di chirurgia estetica o dentale. Il motivo principale sono le tariffe, convenienti e accessibili rispetto a quelle proposti dai centri specializzati in Europa.

Ma quando si tratta della salute il prezzo non è l’unica cosa da prendere in considerazione. Importante è soprattutto la qualità dei servizi offerti, la competenza dei chirurghi, le norme igieniche e di sicurezza delle strutture ospedaliere. 



In Tunisia sono diverse le agenzie di turismo medico, che si occupano di organizzare pacchetti all inclusive, ma bisogna fare attenzione nella scelta!

I criteri tenere presenti quanto si effettua una scelta importante come un intervento sono molteplici:

  • ·         A quale chirurgo affidarsi. Bisogna valutare con attenzione, visionare il curriculum e cercare testimonianze e commenti riguardanti lo specialista

  • ·         Le cliniche con le quali collaborano le varie agenzie.

  • ·         Quali garanzie si hanno dopo l’intervento: post-operatorio in Italia e se l’agenzia è disposta a dare assistenza e eventualmente a farsi carico di un secondo intervento se qualcosa (non lo si augura a nessuno ma purtroppo potrebbe capitare!) dovesse andare storto.

Se si presta attenzione il vostro trattamento estetico all’estero puo’ rivelarsi davvero un’ottima scelta che permette di unire risparmio e qualità! In Tunisia il costo della vita e le condizioni favorevoli rendono la chirurgia estetica accessibile oltre che sicura e di qualità!



 

venerdì 24 aprile 2015

La bellezza del deserto tunisino






Per cominciare il nostro tour del deserto arriviamo a Douz, la "porta del deserto", cittadina nel sud della Tunisia. Da Douz si parte a dorso di cammello (dromedario in realtà!!) per la scoperta delle splendide oasi Chebika e Tamerza, della caratteristica cittadina di Tozeur, Nefta e del lago salato Chott-el-Jerid.

martedì 14 aprile 2015

Nozioni di Mastoplastica Additiva

Tutto quello che c'è da sapere sull'aumento del seno tramite protesi


La mastoplastica additiva è la chirurgia per l’aumento del seno tramite l’inserimento di protesi, che possono essere tonde o anatomiche. La scelta dipende dalla fisicità della paziente e dal risultato che si vorrebbe raggiungere.

Come si esegue?

Le incisioni praticate per inserire le protesi  vanno dai 4 ai 7 centimetri, e possono essere cosi’ definite:
  • SOTTOMAMMARIA
  • ASCELLARE
  • PERIAREOLARE
Due sono le sedi dove possono essere collocate le protesi:
  • Sede sottoghiandolare
  • Sede sottomuscolare
In alcuni casi si possono combinare le due tecniche, posizionando la protesi in sede parzialmente sottomuscolare (tencica DUAL PLANE)
Le marche di protesi utilizzate dai nostri chirurghi sono SILIMED e SEBBIN, certificate CE.