venerdì 19 dicembre 2014

La situazione politica in Tunisia








 Questo interessantissimo articolo parla della situazione politica in Tunisia oggi


Il 26 ottobre i tunisini sono andati a votare per eleggere il nuovo governo. Per la maggior parte della popolazione è stata la prima volta: le prime elezioni politiche democratiche.
Il partito vincente è il partito laico Nida Tunis di  Beji Kaied Sebsi, intenzionato a perseguire gli ideali di Boughuiba, il primo presidente della Tunisia.





mercoledì 10 dicembre 2014

CHIRURGIA ESTETICA NEL MONDO 2013










Secondo l’indagine condotta dall’ International Society of Aesthetic Plastic Surgery (Isaps) l’intervento estetico più richiesto nel mondo nel 2013 è stato l’aumento del seno, seguito da blefaroplastica e liposuzione.
Gli Stati Uniti d’America sono il  paese con il maggior numero di interventi estetici. L’Italia si trova al settimo posto e gli interventi più richiesti sono quelli non chirurgici, soprattutto le iniezioni di acido ialuronico. Nonostante la crisi è sempre alto il numero di persone che ricorre  alla chirurgia estetica. Molti per risparmiare si recano all’estero, in paesi come la Romania, la Croazia o la Tunisia, dove agenzie di turimo medico propongono pacchetti all inclusive intervento chirurgico più soggiorno in hotel. La qualità è assicurata dalla competenza dei chirurghi e dagli equipaggiamenti ultramoderni delle cliniche in cui vengono accolti i pazienti. La Tunisia sfrutta il suo spendido paesaggio per proporre una convalescenza –vacanza alle persone che scelgono di sottoporsi a un trattamento estetico..... dunque perché non approfittare di un soggiorno vacanza da abbiare alla chirurgia estetica in Tunisia?!

mercoledì 3 dicembre 2014

Chi ne ha troppo e chi troppo poco…..










Le donne non sono tutte uguali..... neanche per quanto riguarda la taglia del seno! Alcune non sono soddisfatte di quello che madre natura ha donato loro: chi ne ha troppo e chi troppo poco!!  Non solo..... anche le donne soddisfatte del volume non lo sono della forma.

Indubbiamente il seno è la parte più importante per una donna, per la sua autostima ma anche per compiacere il compagno.
I complessi molto spesso cominciano a scuola, quando gli adolescenti iniziano a fare commenti e comparazioni fra le compagne, ma anche fra le stesse ragazze, sempre in competizione fra loro. I complessi adolescenziali spesso spariscono con il crescere, quando si diventa più maturi e si acquista consapevolezza del proprio corpo, altre volte si rafforzano in quelle che, più fragili, hanno difficoltà d accettarsi.

Da qui la necessità di rivolgersi ad un chirurgo estetico per risolvere l’armonia con se stesse e con gli altri.
Le soluzioni per tutte quelle donne che non si sentono a proprio agio con il proprio corpo e fanno fatica ad accettarsi possono essere gli interventi di mastoplastica additiva, riduttiva, mastopessi o lipofilling, per chi non ama l’idea di inserire corpi esterni, le protesi, nel proprio petto.